Mimmo Loiero
Oscura Luce Calabra
ADG Edizioni
Satanismo, massoneria, rivoluzione in una Calabria di fine ‘800 finora completamente inedita. L’ultimo scontro tra i Savoia Garibaldi e Mazzini per l’egemonia sull’Italia.
€ 14,00
Oscura Luce Calabra
Oscura Luce Calabra - di Mimmo Loiero
Formato A5 (cm 21×14,7) 288 pagine 57 illustrazioni disegni e foto d’epoca Raffinata stampa digitale su carta Sahara 100g.
Satanismo, massoneria, rivoluzione in una Calabria di fine ‘800 finora completamente inedita. L’ultimo scontro tra i Savoia Garibaldi e Mazzini per l’egemonia sull’Italia.
Un sud che si ribella al governo dei Savoia, ad una conquista chiamata Unità e all’arroganza di “galantuomini” e padroni. Un’inchiesta nel cuore delle lotte sociali del meridione tra i segreti di una massoneria patriottica ma anche rissosa, intrigante e luciferina ed il nascente movimento socialista.
Il secondo avvincente romanzo della trilogia Calabria Ultra si snoda tra l’America e la Calabria all’epoca dei Fatti di Filadelfia. I Desordo nella Repubblica Universale di Filadelfia tra rivoluzione e brigantaggio Un episodio della storia patria finora sconosciuto. Perché nascosto, camuffato, insabbiato e cancellato dalla memoria collettiva.
Una storia che getta nuova luce sulle insorgenze del Meridione d’Italia dopo l’Unità. Non solo “brigantaggio” ma anche tentativo rivoluzionario avanzato di abbattere la monarchia per istituire una Repubblica Universale, che anticipa la Comune di Parigi.
Dopo due anni ecco il secondo romanzo della trilogia Calabria Ultra. Mimmo Loiero mantiene il suo impegno con i lettori di Mistero Bizzarro con questo secondo romanzo-inchiesta che continua la saga della famiglia Desordo. Mimmo Loiero è arrivato da poco alla narrativa ma scrive da molti anni intervenendo nel dibattito politico-culturale in coerenza con i suoi interessi politici, sociali, culturali e professionali. Sud, Calabria, politica, sinistra, movimenti, storia, satira, comunicazione, pubblicità, marketing, turismo e…gastronomia. Sono questi gli argomenti che i lettori possono trovare anche sui siti: