Il cielo dell’anima

Il cielo dell’anima

Il cielo dell’anima

14,00

Il cielo dell’anima

Poesie di Teresa Corrado
Nei suoi versi mistici più belli, Teresa Corrado non chiede per sé grazia, non chiede giustizia, non invoca perdono non chiede premi e non teme castighi. Intrattiene con l’Eterno quel rapporto d’amore perfetto che ha sognato, sospirato tutta la vita e non ha mai potuto avere.
Se non ci sei Tu
che nutri la mia anima
che ravvivi la mia vita
che dai vita ai miei giorni.
Se non ci sei Tu
ovunque buio
e tristezza.
Naturale che, in questo tipo di rapporto, cambino i termini stessi della vita che perde la banalità del tran tran quotidiano, perde addirittura la consistenza materiale e diventa altra cosa.
Un’attesa forse, in cui non vi è timore, non vi ansia, né desiderio né impazienza. Non vi sono più passioni… Vi è solo Mistero.
Nel cuore
della mia anima
i sentieri del silenzio
sono in attesa
che si apre la porta
dell’ultimo grande
Mistero.
Nata a Stilo e laureata a Messina, Teresa Corrado ha insegnato nelle scuole medie di Satriano e Soverato e al Liceo Classico di Soverato.
In più fatto la mamma, la farmacista e ha scritto poesie.
Nel 1996 ha esordito con la sua prima raccolta Briciole e nel 2001 ha dato alle stampe il suo secondo libro Tozzi e pane di lacrime.
Nel 2012 la raccolta L’abisso del cuore evidenzia la sua maturità stilistica e la sua presenza nel panorama culturale calabrese.
Nel 2018 dà alle stampe: Il cielo dell’anima raccolta delle sue poesie mistiche e Le mie solitudini la sua opera più recente.
Nominata Accademico di merito, dal Senato Accademico di San Marco ha riscosso numerosi premi tra cui il Primo Premio Francesco Petrarca Sorrento ‘80, il Primo Premio Campania Felix ed il Primo Premio ex-aequo Una poesia per una lacrima nel 2012.
Sue poesie sono state pubblicate su varie riviste.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Il cielo dell’anima”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *